Esquisse – il blog di antonio consoli

Un commento di Pino Masciari

with 2 comments

[Questo commento è stato lasciato da Pino nel post che a lui ho dedicato qualche giorno fa. Mi sembrava giusto farlo riemergere dal cono d’ombra dei commenti. ac.]

Carissimi amici,
sento il dovere di comunicarvi la mia sentita gratitudine per l’enorme aiuto e sostegno che mi date.
Non potete immaginare per una persona come me che per anni è stata soffocata dalla condizione forzata della solitudine e dalla estraneità a ciò che gli apparteneva, quanto sia importante percepire la forza dell’amicizia, la condivisione e la comprensione di una situazione (ahimè!) anomala e rara, situazione che io stesso faccio fatica a capire e a sostenere. Il sentirmi accolto nei miei intendimenti, mi ha dato l’entusiasmo e l’energia di continuare un percorso faticoso e arduo, un percorso che fino a poco tempo fa ho condotto nei peggiori dei modi, da solo!
Ma delle cui difficoltà non mi sono mai rassegnato.
Io ho continuato la mia battaglia nella speranza , quantomeno, di lasciare una eredità morale ai miei due bambini, che hanno vissuto tragicamente questa dura esperienza.
Oggi so di avere tanti amici che portano avanti insieme a me l’affermazione della legalità e della giustizia.

Un abbraccio affettuoso a tutti voi da Pino Masciari

Written by Antonio

25 f, 2007 a 1:34 pm

Pubblicato su mafia

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Ho visitato oggi il sito di Pino e invito tutti ad andarlo a trovare ci sono molte novità e stanno prendendo piede molte iniziative..
    Inoltre sono elencati ache degli eventi a cui prenderà parte

    Grande Pino!

    luci

    luci

    7 f, 2007 at 1:02 pm

  2. […] Cristina Bove: Una carezza. Come sempre bellissima la poesia di Cristina. Da Renzo Montagnoli https://antonioconsoli.wordpress.com/2007/11/25/un-commento-di-pino-masciari/ Pino Masciari: la solidarietà può rendere la vita meno dura. Da Antonio […]


Rispondi

